.
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: thumbnail_id in <b>/home/flyinginthesky.it/www.flyinginthesky.it/public_html/wp-content/themes/adam/page-templates/template-single-news.php</b> on line <b>54</b><br />
16Apr 19

Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo si trova proprio qui!

Nei servizi televisivi dedicati ai luoghi da visitare spesso ci sono alcune frasi ricorrenti: la prima è sicuramente “…patrimonio dell’Unesco”, l’altra è “più … del mondo!”. Capita spesso quindi di recarsi a visitare qualcosa che rappresenti un primato al mondo nel suo campo. Con il crescere esponenziale del turismo esperienziale, questi primati riguardano spesso delle esperienze, appunto, e le emozioni che queste procurano. Neanche a dirlo, a meno che non si parli d’arte, la maggior parte dei record appartengono a Paesi con un’economia più fiorente, magari meno limitazioni… o più spazi. Spesso quindi per vedere la cascata più grande del mondo, o fare un giro sulla montagna russa più alta mai costruita bisogna farsi qualche migliaio di kilometri. Ma questa volta il record è tutto italiano! Esaminiamo quindi l’argomento “zipline Italia” e vediamo le più conosciute… e quella da record mondiale!

Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo si trova proprio qui!

Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo

La ZipLine più lunga e veloce del mondo si trova in Italia, nel Lazio nel piccolo e panoramico Comune di Rocca Massima (in provincia di Latina).

 È stata inaugurata a settembre del 2014 e consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza. La struttura è costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo: vi si possono raggiungere velocità superiori ai 170 km/h!

Proprio per questo l’esperienza è stata dedicata al “Volo del Falco Pellegrino“.

C’è una caratteristica importante che distingue questa esperienza meravigliosa dalla maggior parte dei sistemi che permettono di provare la sensazione del volo:  la ZipLine è davvero alla portata di tutti.Possono farla anche persone con disabilità in quanto non è necessario nessun tipo di abilità fisica o preparazione.

Le limitazioni che vi dividono dal provare la sensazione di librarsi in picchiata quindi sono solo due: bisogna pesare più di 40 chili (e temo che questa la soddisfiamo in molti) e bisogna avere voglia di divertirsi e mettersi in gioco!

Per i romantici (o magari i più paurosi…) c’è anche la possibilità di farlo in coppia, contemporaneamente.

Troverete tutte le informazioni specifiche sul sito flyinginthesky.it, una piattaforma molto moderna che vi permetterà anche di prenotare direttamente e di sbirciare le foto di tutte le celebrità che hanno provato lì l’ebbrezza di volare per più di 2 km alla velocità del falco pellegrino.

Last but not least… è la mia preferita! Anche perchè le persone dello staff sono davvero meravigliose. Si lo so che non ve ne frega niente… ma ci tenevo a dirlo!

ATTENZIONE: Prenotando da Flyinginthesky.it e digitando il CODICE SCONTO: ” TOTOTRAVEL ” avrete subito diritto a 5€ di sconto!!!

Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo si trova proprio qui!

Zipline Italia: altre tra le più importanti

Ce ne sono molte altre di zipline in Italia (oltre a quelle contenute nei parchi avventura). Ecco dove si trovano alcune tra le più note:

  • Aurano (Verbania): sul Lago Maggiore (che le da il nome di “Zipline del Lago Maggiore“) in Piemonte, è lunga circa 1850 metri, e raggiunge i 120 km/h.
  • Pietrapertosa (Potenza): è chiamata “Volo dell’Angelo” ed è lunga 1550 metri. Percorrendola è possibile ammirare le “Dolomiti Lucane”.
  • Albaredo per San Marco (Sondrio):  – detta “Fly Emotion” è composta da due tratte, una di andata e una di ritorno, (più veloce) e si trova lungo il parco nazionale delle Orobie.

Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo si trova proprio qui!

Qualcuno (Paul Morand) diceva  “viaggiare vuol dire vincere la propria battaglia contro la routine” io, perdonerete la retorica, ci aggiungerei che la vita è breve e meravigliosa e quindi dovreste cogliere ogni occasione per poterla arricchire di esperienze come questa e godervela appieno “… senza farvi troppe seghe mentali” parafrasando letteralmente l’autore Giulio Cesare Giacobbe.

A tal proposito potrebbero interessarvi anche gli articoli: “Come viaggiare gratis”  e  “Come organizzare un viaggio in un giorno“.

Vi è piaciuto l’articolo? Su cosa vorreste che scrivessi? Fatemelo sapere con un messaggio, e… “may the force, of travelling, be with you! “

Autore: Toto Magliozzi

Fonte: https://www.tototravel.it/zipline-italia/