.
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: thumbnail_id in <b>/home/flyinginthesky.it/www.flyinginthesky.it/public_html/wp-content/themes/adam/page-templates/template-single-news.php</b> on line <b>54</b><br />
05Ago 14

Il Volo del Falco Pellegrino può partire

Un sogno che si avvera. Il volo più lungo al mondo. L’impresa, che già di per se ha dell’eccezionale, appare ancora più gigantesca se si pensa che a renderla possibile è una società tutta locale.

Grazie algli investimenti privati coordinati dal Presidente della MAXIMA, Franco Cianfoni, il sogno è diventato realtà

IL RECORD: Rocca Massima ospita l’impianto più lungo del mondo

Con la posa del cavo pilota è stato compiuto il primo passo verso la realizzazione di “Flying in the Sky”, l’impianto a fune aerea più lungo al mondo: 2.213 metri da percorrere appesi ad un cavo, anche in notturna ed anche in coppia.
L’impresa, che già di per se ha dell’eccezionale, appare ancora più gigantesca se si pensa che a renderla possibile è una società tutta locale, la Maxima srl, nata nel 2010 dall’iniziativa di cittadini del posto. Il capitale investito arriva a quota 700.000 euro.

L’idea è stata partorita da Franco Cianfoni, presidente di Maxima, vedendo impianti di questo tipo in Italia e in Canada. Ora i 22 soci vedono realizzarsi il sogno inseguito tenacemente per oltre 5 anni, sostenuti dall’amministrazione comunale, tra carte permessi e collaudi. Ben 17 gli enti coinvolti.